LE DOMENICHE DI EDUCAZIONE AMBIENTALE [Azione del progetto di rete “Y.N.S.T. 2.0”]



LE DOMENICHE DI EDUCAZIONE AMBIENTALE

”Le Domeniche di Educazione Ambientale” sono eventi ricorrenti dedicati all’apprendimento e alla consapevolezza ambientale che si svolgono durante la giornata di domenica.

Questi eventi mirano a coinvolgere le persone di tutte le età, offrendo attività interattive e informative sulla sostenibilità, la conservazione della natura e la protezione dell’ambiente.

Durante le Domeniche di Educazione Ambientale, vengono organizzate una serie di attività, workshop e laboratori che consentono ai partecipanti di apprendere in modo pratico e divertente i concetti chiave legati all’ambiente.


Il progetto “Y.N.S.T 2.0” è un progetto di rete finanziato dal bando E-STATE E PIÙ INSIEME di Regione Lombardia ai sensi della D.G.R. n. 364 del 29/05/2023

E’ un progetto di rete che vede il coinvolgimento di:


8 ottobre 2023: Disegnare Naturalmente

Proposta inserita nella cornice dell’evento nazionale di @wwfitalia “Urban Nature: la festa della Natura in città”, che giunge nel 2023 alla sua VII edizione.
https://www.wwf.it/cosa-facciamo/eventi/urban-nature/

Aderiamo dallo scorso anno perché ne condividiamo gli obiettivi: diffondere il valore e la cura della natura in città per il benessere delle persone, rinnovando il modo di pensare e pianificare gli spazi urbani, e favorendo azioni virtuose da parte di amministratori, comunità, cittadini, imprese, università e scuole per proteggere e incrementare la biodiversità nei sistemi urbani. 🏙️🌳

Inoltre durante l’evento sarà possibile acquistare le felci del WWF che servono a supportare il progetto “un oasi in ospedale” https://eidec2hct28.exactdn.com/uploads/W_Locandina_A3_UN_sito-724×1024.jpg?strip=all&lossy=1&ssl=1

🐝 DISEGNARE NATURALMENTE 🖌️
Un appuntamento imperdibile DOMENICA 8 ottobre dalle 14.30 alle 17.30, in orto per un pomeriggio all’insegna della scoperta!

Piante, fiori, api e arte 🌱🌺🐝🖌️





ControLogo
Vuoi condividere questo articolo?

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.