ORTO IN AZIONE [Azione del progetto di rete “Y.N.S.T. 2.0”]



ORTO IN AZIONE

Orto in Azione: Pomeriggi di Avventure un pomeriggio a settimana l’orto apre le sue porte a tutti i bimbi e le bimbe con attività e laboratori di orticoltura dedicate alla fascia 0-10 anni.

I laboratori di orticoltura per bambini sono esperienze educative e divertenti che permettono ai bambini di imparare i fondamenti dell’orticoltura e di sviluppare una connessione speciale con la natura.

Durante questi laboratori, i bambini saranno incoraggiati a utilizzare i loro sensi per esplorare l’ambiente naturale, a fare domande, a collaborare con gli altri partecipanti e a sviluppare una maggiore consapevolezza dell’ambiente che li circonda.

Saranno proposte una varietà di attività coinvolgenti, come la semina dei semi, la cura delle piantine, la preparazione del terreno, la raccolta dei prodotti dell’orto e la creazione di progetti artistici utilizzando materiali naturali.

I bambini potranno anche imparare a riconoscere diverse piante, scoprire gli insetti benefici per il giardino e comprendere l’importanza della biodiversità.


Il progetto “Y.N.S.T 2.0” è un progetto di rete finanziato dal bando E-STATE E PIÙ INSIEME di Regione Lombardia ai sensi della D.G.R. n. 364 del 29/05/2023

E’ un progetto di rete che vede il coinvolgimento di:




ControLogo
Vuoi condividere questo articolo?

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.