SCUSI?? DA CHE PARTE PER LA COSA GIUSTA???

Cartello stradale che indica la direzione per l'orto condiviso di Controcoltura

Voi ci credete nei segni del destino?


mmm… in attesa che rispondiate a una domanda tanto delicata e personale, parliamo di segni molto più terra terra come i cartelli stradali: da pochi giorni ne è comparso uno che rende il nostro paese sempre più bello e sempre più buono!

Indica la strada MIGLIORE da seguire: quella per raggiungere l’Orto Condiviso in cui tutti possono ritrovare sé stessi e quel rispetto per il mondo e per le persone che ci circondano!

Beh.. in attesa di giornate un po’ più tiepide e dpcm un po’ meno severi, noi ci portiamo avanti seguendo la strada giusta in un altro modo: iscrivendoci a Controcoltura per il 2021!



Iscriversi fa bene anche agli alberi!


La grande novità del 2021 è che per ogni iscritto all’associazione Controcoltura, prenderemo un nuovo albero da far crescere ed accudire nel Vivaio Comunale che ospitiamo nel nostro spazio condiviso.

In questo modo LETTERALMENTE ciascuno di noi potrà contribuire in maniera semplice e diretta a rendere più verde e più sano il paese di domani!

Un esempio di quello che potrà succedere?

Giornate di piantumazione come quella avvenuta (nonostante le mille difficoltà dovute alla pandemia) in occasione della Giornata dell’Albero 2020 e tutte le mille e mille idee che ci verranno in mente e che ciascuno di noi potrà proporre per valorizzare le nostre nuove piante 🙂


Un 2021 tutto da (ri)costruire!


E’ davvero difficile dire cosa il Covid ci permettera’ di realizzare ma una cosa la possiamo dire con certezza assoluta: con la passione e l’affetto di tutti riusciremo a fare cose straordinarie!

Le idee che abbiamo in cantiere sono gia’ parecchie e molte altre se ne aggiungeranno di sicuro!

Qualche esempio?

  • Il primo corso di Permacultura in Martesana
  • La creazione di una Food Forest
  • La progettazione condivisa delle nuove strutture
  • Riprendere, covid permettendo, con i ControMercatini contadini
  • Riprendere le attività con le scuole e il centro estivo (sempre covid permettendo)
  • Far crescere il Vivaio Comunale e promuovere sempre più piantumazioni
  • Organizzare e sostenere eventi di scambi semi per la conservazione e la valorizzazione delle varietà a rischio di estinzione
  • Fare sempre più workshop attività culturali rivolte a sempre più persone

Ma da soli possiamo fare ben poco!


Ma tanto lo sappiamo che non siamo soli e sappiamo anche che se hai letto fin qui vuol dire che ci vuoi proprio bene e vuoi solo che ti diciamo come iscriverti per il 2021 e sostenere la rinascita di Controcoltura!


E’ molto semplice: ecco come fare:


Vai su https://bit.ly/2VP2hRV oppure clicca il pulsante che trovi qui sotto: ti porterà direttamente al modulo di iscrizione: non dovrai fare altro che compilare e seguire i vari passaggi: è tutto spiegato bene e non si può sbagliare!

Ma se hai dei dubbi o se vuoi chiedere una mano puoi sempre scriverci a tesseramenti@controcoltura.com e risponderemo a tutte le tue domande!

Vuoi condividere questo articolo?

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.