COSTRUIAMO INSIEME IL 2021!

Eccoci pronti a iniziare un nuovo anno insieme: vuoi sapere cosa abbiamo fatto, che progetti abbiamo per il futuro e come rinnovare la tua iscrizione?

Allora stai leggendo la pagina giusta! Se invece sei impaziente….

IL 2020 NON E’ STATO UN ANNO COSI’ CONVINCENTE ALLA FIN FINE..

  • Tanto per cominciare c’è stata evidentemente la pandemia che non basterebbero anni a spiegare quanto abbia reso difficile il 2020.
    Tra i mille aspetti della nostra vita che ha condizionato negativamente c’è stata anche l’impossibilità di frequentare il nostro orto condiviso proprio nei mesi primaverili in cui avrebbe avuto bisogno la massima attenzione 🙁
     
  • Per non farci mancare nulla, questa estate, quando ormai sembrava potessimo riprendere a prenderci cura dell’orto con una certa regolarità, un brutto incendio ha distrutto la nostra casetta e si e’ portato via tutti i nostri attrezzi ma per fortuna non il nostro entusiasmo ne’ la voglia di ricominciare!
     
  • Qualcosa di buono però nel 2020 lo abbiamo trovato: l’affetto e la vicinanza di centinaia di persone che ci hanno sostenuto e aiutato in questo periodo difficile e ci hanno letteralmente riempito di entusiasmo e di voglia di ricominciare!
     
  • La maggior parte delle nostre energie e delle nostre risorse ahimè le stiamo concentrando nella bonifica e nello smaltimento delle macerie creandoci non pochi grattacapi e continui cambi di programma 🙁
     
  • Tutte queste avversità per fortuna non ci hanno impedito di fare ottimi raccolti di ottima verdura e rimanere fedeli al nostro impegno di lasciare il nostro pezzo di terra un po’ migliore di come lo abbiamo trovato.
     
  • Gli eventi per forza di cose sono stati quasi completamente impossibili da realizzare ma qualcosina siamo riusciti dando il nostro contributo e il nostro spazio al centro estivo Tutti i Campi e festeggiando la giornata dell’albero durante la quale 20 alberi del Vivaio Comunale che ospitiamo hanno trovato la loro definitiva collocazione e renderanno il nostro paese più bello e più verde per almeno altri 20 anni!
     

Per il resto siamo quelli di sempre e qui mettiamo un riassunto della nostra storia


Entra a far parte di questa splendida squadra e aiutaci a rendere meraviglioso il 2021!

NEL 2021 NON POSSIAMO FAR ALTRO CHE RINASCERE!

Rinascere e’ un dovere.

Tanto per cominciare nei confronti della Terra che ci siamo impegnati a tutelare e valorizzare.

Ma soprattutto nei confronti delle persone che, come noi, credono che un mondo più giusto e più sostenibile sia possibile e che, nel momento del maggior bisogno, ci sono stati vicino e ci hanno sostenuto.

Di idee e di progetti in cantiere ne abbiamo tantissimi:

  • Il primo corso di Permacultura in Martesana
  • La creazione di una Food Forest
  • La progettazione condivisa delle nuove strutture per la gestione delle attrezzatura e degli eventi
  • Riprendere, covid permettendo, con i ControMercatini contadini
  • Riprendere le attività con le scuole e il centro estivo (sempre covid permettendo)
  • Far crescere il Vivaio Comunale e promuovere sempre più piantumazioni
  • Organizzare e sostenere eventi di scambi semi per la conservazione e la valorizzazione delle varietà a rischio di estinzione
  • Fare sempre più workshop e attività culturali rivolte a sempre più persone

MA DA SOLI POSSIAMO FARE BEN POCO!

Ma tanto lo sappiamo che non siamo soli e sappiamo anche che se hai letto fin qui vuol dire che ci vuoi proprio bene e vuoi solo che ti diciamo come iscriverti per il 2021 e sostenere la rinascita di Controcoltura!

E’ MOLTO SEMPLICE: ECCO COME FARE

Vai su https://bit.ly/2VP2hRV oppure clicca il pulsante che trovi qui sotto: ti porterà direttamente al modulo di iscrizione: non dovrai fare altro che compilare e seguire i vari passaggi: è tutto spiegato bene e non si può sbagliare!

Ma se hai dei dubbi o se vuoi chiedere una mano puoi sempre scriverci a tesseramenti@controcoltura.com e risponderemo a tutte le tue domande!

ET VOILA’ !!! 

Adesso siamo pronti per passare un altro fantastico anno insieme!

Ti aspettiamo con la zappa in mano!