E’ TUTTO PRONTO!


Abbiamo cominciato con qualche seme


Un nostro amico ci aveva regalato delle simpatiche uova di semi.

E sembravano proprio delle uova, nel loro bel cartoncino tipo supermercato.

E invece erano delle pallette di semi che un paio di piccoli amici si sono divertiti a seminare attorno all’olivastro, lì dove l’anno scorso c’era la nostra amata casetta prima che il fuoco ce la portasse via.

Ma quelle uova mica contenevano dei semi qualsiasi, no!

Da quelle uova spunteranno un sacco di fiori colorati e variegati, di quelli che attirano e sostengono gli impollinatori.

E così andrà a finire che proprio dove qualcuno ha cercato di seminare distruzione, presto spunteranno centinaia di fiori che innescheranno una spirale virtuosa di vita e di rinascita.


La spirale della vita


Beh.. ma sta cosa della spirale non è mica male!

Allora perché non prendere qualche altro seme, sempre di quelli che piacciono agli insetti, e disegnare davvero una spirale di vita e di colore.

Quanto sarà bello veder ronzare qua attorno tanti piccoli amici alati che spargeranno biodiversità e allegria nel nostro piccolo pezzo di mondo?

E allora ecco che sogniamo una spirale virtuosa che si allarghi sempre di più e arrivi ad abbracciare tutti in cerchi sempre più ampi e si estenda ovunque!


Ma allora ci serve anche una casetta per le api!


Diciamo la verità: chi meglio delle api ci può insegnare i delicati equilibri della natura?

Chi meglio di loro ci può insegnare quanto stretto sia il legame tra la nostra vita e quella del mondo che ci ospita?

Chi meglio di loro può insegnarci ad amare e rispettare questo mondo che sa essere meraviglioso se evitiamo di maltrattarlo?

Nessuno: per questo la cosa migliore che possiamo fare è osservarle da vicino ed ecco allora che è tutto pronto per il nostro nuovo progetto: l’apiario.

Non vediamo l’ora di ospitare tanti piccoli amici con cui fare un sacco di progetti meravigliosi!

A breve ne saprete di più 🤩

🐝



ControLogo

Vuoi condividere questo articolo?

Lascia un commento