IMMERGERSI NELLA NATURE THERAPHY [Azione del progetto di rete Semi di Comunità]



IMMERGERSI NELLA NATURE THERAPHY

Un’esperienza, attraverso la metodologia di facilitazione NatureTherapy, che fa emergere le competenze e la ricchezza di godere in modo responsabile consapevole l’ambiente naturale come “Spazio Risorsa” al quale tornare e dal quale attingere energie ed informazioni.

L’azione si svolgerà nelle zone verdi di Cassina de’ Pecchi, nello specifico presso gli orti di Controcoltura, Parco delle Stelle e Parco Rodari.

Il percorso offre la possibilità di immergersi nella propria intimità, di amplificare le percezioni sensoriali e di connettersi con l’ambiente. Si alternano momenti di attività e di ascolto a quelli di condivisione con lo scopo di ritrovare l’equilibriobenessere gratitudine.

Il corso è rivolto ai giovani dai 17 ai 34 anni.

L’azione si svolgerà nelle zone verdi di Cassina de’ Pecchi, inizieremo domenica 12 Febbraio presso l’Orto Condiviso Controcoltura dalle ore 14:30 fino alle ore 17:30 e ci ritroveremo ogni 15 giorni sempre di domenica.


Questi eventi fanno parte di “Semi di Comunità”, un progetto realizzato da una rete di associazioni e sostenuto dalla Regione Lombardia attraverso il bando Giovani Smart

Le associazioni che hanno realizzato insieme questo progetto sono:

ASSOCIAZIONE CULTURALE L.A.P. – Laboratorio Artistico Permanente
Libera Compagnia di Arti & Mestieri Sociali – Cooperativa Sociale arl Onlus
ASSOCIAZIONE SCOUT CNGEI
CONTROCOLTURA APS

Comune di Cassina de Pecchi




ControLogo
Vuoi condividere questo articolo?

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.