Nella notte tra l’11 e il 12 agosto, un grave incendio ha devastato il nostro orto.
Ha colpito il container che usavamo come ricovero per gli attrezzi e i materiali usati per la cura dell’orto.
Ha danneggiato inoltre la struttura ombreggiante che ci dava riparo dal sole e fungeva da punto di riferimento per molte attività come il campo estivo.
È una ferita profondissima e un duro colpo per un’associazione che da anni lotta con passione per coltivare ottime verdure, sorrisi e il sogno di un futuro migliore.
Oggi quel sogno rischia di rimanere sepolto sotto alla cenere assieme agli attrezzi e agli oggetti che, con fatica, la generosità di soci, amici e volontari ci aveva permesso di mettere insieme nel corso degli anni.
Non sappiamo le cause che hanno scatenato un rogo apparentemente inspiegabile, così come non sappiamo quanto ci vorrà a risistemare tutto e a rimetterci in sesto.
Quello che sappiamo è che possiamo contare su persone straordinarie che da sempre ci sostengono e che oggi più che mai, ne siamo sicuri, ci faranno sentire il loro affetto e il loro sostegno.
Ci teniamo a far sapere a chi ci vuole bene che siamo già al lavoro per fare la conta dei danni, bonificare al più presto la zona e soprattutto a progettare un futuro ancora più bello e sostenibile per riemergere dalle ceneri più forti che mai!
Lasciateci qualche giorno per riordinare le idee e disegnare un piano d’azione e faremo sapere a tutti i nostri amici di cosa avrà bisgono il nostro splendido orto per risorgere più bello che mai.
Prima di rimetterci al lavoro ci teniamo a dire che ci stanno commuovendo in queste ore i moltissimi messaggi di solidarietà e di sostegno che ci ricordano che quanto di bello e di giusto abbiamo seminato in questi anni non può essere consumato da nessun incendio!
❤
Certo: sarà dura ma ce la faremo anche stavolta!
2 commenti
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.