UN SABATO A ZONZO SU E GIU’ PER LA MARTESANA per giovani da 0 a 15 anni + famiglie [Azione del progetto di rete Y.N.S.T. Community]



GIORNATA DI SCOPERTA E DIVERTIMENTO!

Racconteremo la storia dei navigli ed in particolare del Naviglio Martesana nel tratto Cernusco sul Naviglio – Cassina de’ Pecchi, la storia dei due ponti che lo attraversano, spiegheremo il significato del diorama e lo osserveremo dalla tribuna che lo sovrasta.

Per i bambini abbiamo organizzato un percorso-gioco tenuto dalle educatrici della ludoteca con un’attività artistica a sorpresa sul termine.

Successivamente visiteremo parte della città di Cernusco sul Naviglio, con il suo centro storico, le sue piazze, Villa Alari e il parco di Villa Uboldo e tante altre curiosità.

Durata del percorso: tra i 120 e i 150 muniti per un totale di 2,5 km.

Ritrovo: all’ingresso del Parco Azzurro dei Germani a Cernuscu sul Naviglio

Sabato 4 marzo 2023 alle 15:00


Per ulteriori informazioni e iscrizioni: iscrizioni.cassinainrete@gmail.com


NATURE SPORT & THEATRE COMMUNITY” è un progetto di rete finanziato dal bando E-STATE E PIÙ INSIEME di Regione Lombardia.

Prevede un programma di iniziative rivolte all’infanzia e all’adolescenza da realizzare nel periodo 1 luglio 2022 – 31 marzo 2023, finalizzate ad accrescere le opportunità di promozione della socialità e più in generale del benessere fisico, psicologico e sociale dei minori nell’età 0 -17 anni

E’ un progetto di rete che vede il coinvolgimento di:




ControLogo
Vuoi condividere questo articolo?

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.