BICI CHE PASSIONE! Alla scoperta del territorio | Per ragazze e ragazzi fino a 17 anni + famiglie [Azione del progetto di rete Y.N.S.T. Community]



Una ciclo-passeggiata alla scoperta del territorio e della storia di Cassina de Pecchi, in compagnia di 5 guide d’eccezione!

Ci accompagneranno in questo breve viaggio dal ponte del Colombirolo al parco Elancourt Jacob il cicloturista, Gamba de Legn, Dino, Maya l’apicultrice e Marisa la custode del giardino dei Giusti che, simbolicamente, incarneranno la memoria storica, il sacro e il profano, l’altro da sè, la natura e la poesia.

L’ultima tappa del percorso, il parco Elancourt, ospiterà alle h.17:00 la cerimonia di intitolazione dei primi 6 alberi ad altrettanti Giusti dell’umanità scelti dai nostri concittadini e dalle nostre concittadine.

Ritrovo: domenica 12 marzo 2023

h 14:00 | partenza dei ciclisti da via Trieste 3 (area Casale)
h 15:00 | partenza dei pedoni da via Kennedy, area ponticello del colombirolo
h 17:00 | cerimonia dedicata alla Giornata europea dei Giusti dell’umanità, parco Elancourt

Tutto a Cassina de Pecchi!


Per ulteriori informazioni e iscrizioni: iscrizioni.cassinainrete@gmail.com


NATURE SPORT & THEATRE COMMUNITY” è un progetto di rete finanziato dal bando E-STATE E PIÙ INSIEME di Regione Lombardia.

Prevede un programma di iniziative rivolte all’infanzia e all’adolescenza da realizzare nel periodo 1 luglio 2022 – 31 marzo 2023, finalizzate ad accrescere le opportunità di promozione della socialità e più in generale del benessere fisico, psicologico e sociale dei minori nell’età 0 -17 anni

E’ un progetto di rete che vede il coinvolgimento di:




ControLogo
Vuoi condividere questo articolo?

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.