13-20-27 Giugno | ORTISTI DI STRADA



Il primo festival di artisti all’aria aperta!


Ortisti di Strada è una rassegna di spettacoli per tutte le età che trasformerà il nostro orto in un teatro… anzi! in una piazza, un luogo pubblico, all’aperto!

La domenica mattina in orto non cresceranno più solo ottime verdure ma spunteranno acrobazie, storie, canzoni, magie!

Giocolieri, acrobati, cantastorie, maghi… ogni giorno scopriremo artisti sempre nuovi che ci faranno divertire ed emozionare nella cornice più bella che ci sia: la natura dell’orto condiviso di Controcoltura.

Come tutti gli altri eventi proposti da Controcoltura, non è previsto alcun prezzo: al termine delle performance gli artisti raccolgono col caratteristico cappello quanto la generosità del pubblico saprà loro offrire. 

Viva gli artisti, siate generosi!


SI COMINCIA IN GIUGNO!



13 Giugno
Trapezisti Danzerini in
QUANDO ERO POLLICINO


Una sedia, un leggio e pochi oggetti.

Nessun effetto speciale, solo la poesia del corpo-voce che racconta una storia carica di significati simbolici e che catapulta lo spettatore in una dimensione antica che nutre l’immaginario

Le fiabe di tradizione hanno un ruolo di guida nella crescita e maturazione della persona e nella costruzione della società civile: Pollicino ci dice che una lotta contro le gravi difficoltà della vita a volte è inevitabile, ma grazie al coraggio,  alla determinazione e all’aiuto reciproco si possono superare anche gli ostacoli più difficili.


20 Giugno
Daniele Romano di
Collettivo Clown in
GUGU IL CLOWNVERNICOLO


Cosa succederebbe se un uomo primitivo si trovasse catapultato nel mondo di oggi?

Cosa penserebbe della nostra realtà e soprattutto: come interagirebbe con le persone e gli oggetti dei nostri tempi?

Gugu, il nostro protagonista ancestrale si troverà alle prese con un comune bidone della spazzatura, trasformandolo in uno scrigno dalle incredibili sorprese.

Chiederà aiuto agli spettatori presenti, ricambiandoli con un’inaspettata performance di giocoleria e beatbox


27 Giugno
Cristina Combi in
CHI ME L’HA FATTA IN TESTA?


Un “classico” della letteratura per l’infanzia rivisitato da un’attrice, che con attrezzi da detective e tanto divertimento porterà i bambini alla scoperta del  colpevole che ha fatto un brutto scherzo ad una graziosa e decisamente miope  Talpa

Spettacolo interattivo, dove i bambini partecipano attivamente, tra “cacche” di polistirolo e originali “gabinetti”, verso un finale a sorpresa. 

Età: dai 3 anni.


DOVE E COME


Gli spettacoli si svolgeranno all’aria aperta, nell’Orto di Controcoltura, in via Trieste 3 a Cassina de’ Pecchi (maps: ttps://goo.gl/maps/t3rm65Wc3Jdqy62z8)

Dato il periodo particolare che stiamo attraversando, serve registrarsi al seguente link: Iscrizione al workshop “Ortisti di strada | Festival di artisti all’aria aperta”


Vuoi proporre un tuo evento?


Se vuoi proporre un evento o un corso da fare con noi, contattaci e saremo felici di discuterne insieme!

Basta scrivere a informazioni@controcoltura.com oppure compilare il form qui sotto!



    ControLogo
    Vuoi condividere questo articolo?

    Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.